Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali (CG) regolano tutti i rapporti giuridici tra la società Pro Pickleball (di seguito "Venditore") e i suoi clienti (di seguito "Acquirente") nell'ambito dei contratti stipulati tramite il negozio online (pro-pickleball.ch). Eventuali termini e condizioni divergenti dell'Acquirente non saranno espressamente applicabili.
Partner contrattuale
I contratti sono conclusi con Pro Pickleball GmbH, con sede in Firststrasse 15, 8835 Feusisberg, Svizzera. Il venditore può essere contattato tramite il modulo di contatto o via e-mail (info@pro-pickleball.ch). Ordini, richieste, reclami e qualsiasi altra comunicazione devono essere inviati a questi recapiti.
Offerta e consegna
Le offerte presentate sul sito web pro-pickleball.ch non sono vincolanti. Le informazioni sui prodotti sono solo a scopo illustrativo e non sono vincolanti. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e le gamme di prodotti e di apportare modifiche tecniche. Le offerte sono valide finché sono visibili sul sito e fino ad esaurimento scorte.
Con l'invio di un ordine nel negozio online e la contemporanea accettazione delle presenti CGC, l'acquirente presenta un'offerta vincolante per la stipula di un contratto. Il contratto è concluso non appena l'acquirente riceve una conferma d'ordine dal venditore via e-mail. Le modalità e i costi di consegna sono indicati nel negozio online.
Le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna non sono vincolanti. Se un articolo non è disponibile in magazzino, l'acquirente sarà informato il prima possibile su quando è prevista la consegna. Il venditore non è responsabile di ritardi nella consegna causati da produttori o terzi. Tutte le informazioni sui tempi di consegna sono pertanto prive di garanzia e possono essere modificate in qualsiasi momento. La consegna è a carico e rischio dell'acquirente.
Prezzi e pagamenti
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF). I prezzi e le condizioni pubblicati sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Il pagamento della merce ordinata avviene in anticipo e può essere effettuato tramite TWINT, carta di credito, Apple Pay, Google Pay o altri metodi di pagamento. Il venditore si riserva il diritto di escludere singoli metodi di pagamento senza indicarne i motivi.
La merce consegnata rimane di proprietà del venditore fino al completo pagamento. Il venditore è autorizzato a fare un'annotazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà. Se l'acquirente non è in regola con il pagamento, il venditore può, tra l'altro, recedere dal contratto e reclamare la merce.
Garanzia e responsabilità
I difetti o le consegne incomplete o errate devono essere segnalati per iscritto al venditore immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data di consegna. I difetti nascosti devono essere segnalati per iscritto immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla scoperta. I diritti dell'Acquirente decadono se la notifica non viene effettuata in tempo utile. Nel caso di un prodotto privo di difetti, l'acquirente riceverà una consegna sostitutiva dopo la restituzione. Se non è possibile una consegna sostitutiva, il venditore rimborserà l'importo pagato. Sono escluse ulteriori rivendicazioni, in particolare per la riduzione, la cancellazione o il risarcimento dei danni conseguenti, nella misura in cui ciò sia legalmente consentito.
I reclami per difetti decadono in caso di uso improprio della merce da parte dell'acquirente. La normale usura, l'uso improprio o il danneggiamento da parte dell'acquirente o di terzi, nonché i difetti causati da circostanze esterne (immagazzinamento improprio, gelo, calore, umidità, stoccaggio improprio, ecc.) non danno diritto all'acquirente di annullare o sostituire la merce. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per tali difetti. La restituzione della merce è a spese e rischio dell'acquirente. I prodotti devono essere adeguatamente imballati nella confezione originale. Se il Venditore non è in grado di individuare eventuali difetti coperti dalla garanzia o dalla garanzia del produttore, può addebitare all'Acquirente i costi di ispezione e spedizione della merce.
Altre rivendicazioni dell'acquirente, indipendentemente dai motivi legali, sono escluse nella misura consentita dalla legge. Il Venditore, i suoi rappresentanti autorizzati e gli eventuali ausiliari non sono responsabili per danni che non si sono verificati al prodotto stesso, in particolare non per danni conseguenti, perdita di profitto o altre perdite finanziarie dell'Acquirente. Qualsiasi responsabilità del Venditore in relazione all'offerta (in particolare illustrazioni, testi e prezzi errati) e alla consegna è esclusa nella misura consentita dalla legge.
Annullamento, diritto di restituzione e revoca dell'acquirente
Gli ordini effettuati dall'acquirente sono vincolanti e il cliente è obbligato ad accettare la consegna. Modifiche successive su richiesta del cliente sono possibili a discrezione del venditore. L'acquirente ha il diritto di restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento e di annullare il contratto. Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce viene restituita non usata, non danneggiata, completa e nella sua confezione originale. Al ricevimento della merce restituita nelle condizioni descritte, il venditore rimborserà il valore della merce. La merce deve essere restituita a spese, rischio e responsabilità dell'acquirente.
Copyright
Tutti i testi, le immagini, i grafici, i file video e di animazione sono soggetti a copyright e ad altre leggi per la protezione della proprietà intellettuale. Non possono essere copiati, modificati o utilizzati su altri siti web senza il consenso del venditore.
Protezione dei dati
La protezione dei dati viene effettuata in conformità con l'attuale politica sulla privacy del venditore, disponibile all'indirizzo pro-pickleball.ch.
Il venditore può inviare al cliente informazioni su altri prodotti o servizi del venditore (ad esempio sotto forma di newsletter o per posta). Se il cliente non desidera più ricevere tali comunicazioni, può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento inviando un'e-mail a info@pro-pickleball.ch.
Legge applicabile e foro competente
Il Venditore si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento e di applicarle immediatamente.
Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni è ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione rimarrà in vigore nella misura massima consentita dalla legge. La parte inapplicabile sarà considerata separabile dai presenti Termini e condizioni, e tale determinazione non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni. Tutti i contratti con il Venditore saranno disciplinati dal diritto svizzero, con esclusione delle norme sostanziali sul conflitto di leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). In caso di ordini effettuati da privati per uso privato, il foro competente è quello previsto dalle disposizioni in materia di tutela dei consumatori. In tutti gli altri casi, il foro competente esclusivo è Zurigo.
Pro Pickleball GmbH