Il tuo carrello
0

Superfici delle racchette da pickleball: Fibra di carbonio vs. fibra di vetro

Superficie delle racchette da pickleball fibra di carbonio vs. fibra di vetro

Due termini che probabilmente avrai sentito in relazione alle racchette da pickleball e alla costruzione delle superfici delle racchette sono fibra di carbonio e fibra di vetro. Ma quali sono le differenze tra fibra di carbonio e fibra di vetro e quale composizione è più adatta al tuo gioco?

Fibra di carbonio

La fibra di carbonio è un materiale rigido e resistente che offre una sensazione migliore in quanto assorbe l'energia del pickleball al momento dell'impatto e la distribuisce in modo più uniforme sulla superficie della racchetta. Il risultato è una minore deformazione durante l'impatto, che porta a un maggiore controllo e precisione.

Fibra di vetro

La fibra di vetro è un materiale composito meno rigido della fibra di carbonio, il che significa che è più flessibile al momento del contatto o, in altre parole, offre un maggiore rimbalzo quando la palla colpisce la superficie della racchetta. Il risultato è una maggiore energia restituita alla palla, che porta a una reazione più forte.

Mix ibrido di fibra di carbonio e fibra di vetro

La scelta sarebbe troppo facile se non ci fosse un mix di entrambe le opzioni. Alcuni produttori offrono ottime racchette con una superficie ibrida.

Ulteriori designazioni

JOOLA, ad esempio, ha un'ampia selezione di racchette con superficie in fibra di carbonio. All'interno della selezione JOOLA di racchette in fibra di carbonio, ci sono diversi tipi di superficie che sono ancora attuali:

Superficie di attrito al carbonio (CFS) - Una superficie strutturata realizzata con un resistente materiale Carbon Flex 5. Offre prestazioni ottimali con effetti elevati, sensazioni ottimali e potenza pura. Da trovare nelle Hyperion, Perseo e Scorpeus Pagaie.

Superficie di presa in carbonio (CGS) - una superficie di qualità superiore realizzata in materiale Carbon Flex3, resistente e duraturo, per una superficie strutturata che offre una presa di palla, una sensazione e una produzione di effetti ottimali. Da trovare nel Raggio Pagaia.

Fonti: Joola USA e proprio

Condividi
0