Il tuo carrello
0

Differenze tra Pickleball e Padel

Il confronto tra padel e pickleball è inevitabile. Mentre il padel è di gran lunga lo sport di racchetta in più rapida crescita nel mondo, il pickleball è lo sport di racchetta in più rapida crescita negli Stati Uniti. Quanto è grande la sovrapposizione?

Sebbene il pickleball e il padel possano sembrare simili a prima vista, la verità è che si sono evoluti da sport completamente diversi. Il pickleball si è evoluto dal badminton, mentre il padel dal tennis. Ciò significa che le dimensioni del campo, il punteggio e le regole di gioco sono molto diversi.

Nel padel, la palla può essere colpita dopo aver urtato le pareti di vetro trasparente, mentre nel pickleball si gioca su un campo aperto dove non c'è possibilità che la palla rimbalzi sul vetro.

Singolo e doppio

Se vi piace giocare in doppio, entrambi i giochi sono ideali. Nel padel, tuttavia, il doppio si gioca su un campo da padel standard. Esistono alcuni campi da singolo appositamente costruiti per il padel, ma la maggior parte sono campi da doppio. Il pickleball, invece, non ha restrizioni: si può giocare sia in singolo che in doppio sullo stesso campo.

Il pickleball ha una cosiddetta zona di non volée, nota anche come "cucina". Questa zona viene trattata in modo speciale. Leggete qui le regole del gioco.

Racchetta

La superficie di battuta della racchetta da padel è più spessa e perforata, mentre il padel da pickleball ha una superficie di battuta solida.

Palla

La palla utilizzata nel padel è molto simile a quella del tennis, con la differenza che le palline da padel hanno una pressione minore e quindi rimbalzano più in basso.

Nel pickleball si usa una palla di plastica perforata che si muove molto più lentamente nell'aria.

Entrambi gli sport tendono ad avere lunghi incontri. Nel pickleball è la lenta palla da wiffle, mentre nel padel sono i muri circostanti a tenere la palla in gioco.

Netto

In entrambi i giochi, il campo è diviso da una rete. Nel pickleball ci sono linee su ogni lato del campo che ricordano quelle del badminton, mentre nel padel le linee sono simili a quelle utilizzate per i blocchi di servizio su un campo da tennis.

Dimensione del campo

Pickleball 13,41 x 6,1 metri (come un campo da badminton) contro paddle 20 x 10 metri.

Sensazione di gioco

Giocando a pickleball si ha la sensazione di trovarsi su un grande tavolo da ping-pong, mentre con il padel si ha la sensazione di trovarsi su un campo da tennis corto.

Regole del gioco

Sono molto diversi.

Leggete qui i dettagli dell'argomento.

Condividi
0